Ci Sono/ About me

Mi chiamo Valter D’Angelillo creatore del sito ilfilodelleparole.it, romano di nascita ma attualmente vivo a Bologna, capoluogo dell’Emilia Romagna.

Iniziai ad utilizzare il computer è stato nel 1982 acquistando un commodore VIC 20, da li è stato un progredire continuo. Sul campo ho acquisito le basi della programmazione, di come gestire i database, le basi della programmazione e nel posizionamento presso i motori di ricerca.
Questo mondo mi ha sempre affascinato, fin dall’inizio con il VIC 20 ho creato piccoli programmini velleitari, che mio padre utilizzava, per uso domestico tipo gestione del conto corrente ed un generatore di colonne totocalcio,, ovviamente scritto in basic. Prima di diventare non vedente, ho lavorato per varie aziende tra cui un grande colosso di TLC svedese. Attualmente scrivo e collaboro con un web magazine bolognese. Mai scritto più di due righe,, però questa esperienza mi ha aperto vari mondi, tra cui il giocare con le parole, mi piace molto scrivere, e ne sto facendo la mia professione. In queste pagine, ho raccolto tutto ciò che ho scritto e pubblicato dal 2017 ad oggi. Detto questo vi auguro una byuona lettura e permanenza nelle mie pagine.

I commenti sono chiusi.